Un giovane di 93 anni

flickr_-_government_press_office_gpo_-_teenage_shimon_peresA un certo momento, però, Seidman chiede a Peres di spiegare a suo figlio “come ha fatto a mantenersi così giovane fino a 93 anni”.
“Lev”, dice Peres, “ogni giorno mi sveglio e conto le cose che ho fatto”.
Seidman aggiunge, “E di cose straordinarie, figlio mio, il Presidente Peres ne ha fatte tantissime”. Ridono entrambi.
Ma Peres non ha finito. Continua a parlare a Lev, “E poi conto i sogni che ho nella mia testa. Finché nella mia testa ci sono più sogni che soddisfazioni, sono ancora giovane”.

Thomas L. Friedman, Peres: 93 Years Young, The New York Times (28/9/16). Traduzione L.V. Nella foto (WikipediaWikipedia) Shimon Peres a 13 anni in Polonia.

Rispondi

