Dodici paia di scarpe

4E1C9F93668D4286A62CAB501D5E5BF6_Wilderx_Billy_05Le signore venivano coi mariti, sa? E inoltre erano quasi tutte anziane e corpulente. Io non ero il ballerino migliore del locale, però ero il più spiritoso. Il pomeriggio indossavo l’abito scuro e la sera lo smoking. C’erano cocktail danzanti fra le cinque e le sette e alle otto e mezzo cominciavano le danze serali. Un giorno mi ero lamentato delle mie scarpe scalcagnate. Il mattino seguente il portiere mi consegna un pacco: una signora mi aveva mandato dodici paia di scarpe del marito. (sorride) Purtroppo mi stavano un po’ grandi.

Cameron Crow, Conversazioni con Billy Wilder, Adelphi (2002). La foto di Billy Wilder viene da qui.

 

 

Rispondi

